News

Perché “Seipiumapura”

Cari clienti,
in questo articolo vorrei evidenziare perché Seipiumapura è diversa rispetto agli altri Centri Benessere e cosa la rende unica nel suo genere. Tanto da essere stata premiata tra le prime 3 aziende del Benessere della provincia di Chieti (Premio “Aquile in Bellezza 2019”).
Intanto, partiamo dal nome.
Il nome “Seipiumapura” ha in sé tre aspetti principali, che si rifanno alle tradizioni ayurvediche, alle discipline orientali, insieme con gli strumenti occidentali di sviluppo del Sé:
1. Primo elemento è il “Sei“. L'”Io Sono”, alla base del tutto. Chakra di base, Muladhara Chakra, energia delle radici. Solitamente chi entra nel nostro Studio,  si sente attratto dal conoscere Se stesso. Conoscere Se Stessi implica riconquistare un contatto di rispetto e profonda gratitudine con le proprie radici (la madre, il padre, gli avi, la natura, il proprio passato). Sia della attuale vita sia delle vite cosiddette “karmiche”. E tutto ciò è indagabile grazie agli strumenti che offriamo nel nostro Studio;

2. Piuma. Tu Sei Piuma. Cosa significa? In senso lato, la piuma indica la possibilità di prendere il volo. Ma anche la piuma di Angeli, Arcangeli, Creature di Luce invisibili al nostro occhio fisico ma visibili con il nostro occhio spirituale. Dunque entrare in Seipiumapura significa onorare il proprio passato, fatto molto spesso di  dolore, rabbia, tristezza eventi più o meno pesanti da digerire, inglobare, metabolizzare. O Vite precedenti in cui abbiamo fatto del male a noi o ad altri. E  finalmente prendere il volo. Riconquistare la nostra capacità di guardare oltre.  Perdonare noi o chi ci ha fatto del male. Fare un passo verso il coraggio, laddove le nostre ali siano già aperte ma qualcuno ci ha sempre detto che non siamo capaci di volare;

3. Pura. Tu Sei Piuma Pura. Si, Tu sei una Creatura di Dio infinitamente bella, infinitamente pura nella sua essenza. Sei venuta al mondo ed hai provato a modo tuo a farti valere, a farti guardare, a farti amare. In fondo, come direbbe Bert Hellinger, padre fondatore delle Costellazioni familiari, hai provato a prenderti il tuo “posto nel mondo”. Ma sin da quando eri piccola ti hanno insultata, non ti hanno vista, ti hanno preso in giro… e tutto ciò te lo sei portata dentro. Poi lo hai dimenticato. Ma in fondo è sempre stato li. In un angolino profondo del tuo cuore. Chiuso. Che è venuto fuori quando stavi male per un amore perduto. Per il fallimento lavorativo. Per i litigi con tuo figlio. Seipiumapura è quello spazio protetto in cui poter tornare all’originaria purezza del Tuo Essere. In contatto con Te. Non più in lotta con il tuo passato. Né con gli eventi che ti hanno ferito. Ma finalmente per dar loro luce e permetterti di fare passi verso ciò che meriti.

Ora, tutto questo va ben oltre il Benessere che si prova in un Centro Benessere. Inoltre, Seipiumapura ha due “ali”. In essa vi sono un’ala, “Wellness” (quella dei percorsi benessere), insieme ad un’ala che si prende cura della Crescita personale.

QUAL E’ LA CARATTERISTICA DEI NOSTRI PERCORSI BENESSERE

Anche i nostri Percorsi Benessere sono speciali. Hanno uno scopo che va ben oltre il semplice “rilassamento”. Si tratta infatti di prevenzione della salute, pensata secondo le indicazioni dell’Ayurveda: stimolare il corpo a eliminare tossine e sostanze di scarto, rinforzare il sistema immunitario,  facilitare il drenaggio di liquidi e molto altro.  Tutti i nostri Percorsi iniziano e terminano con la Grotta di Sale. La Grotta agisce sul Respiro Vitale, fondamento della Vita secondo l’Ayurveda e altre discipline yogiche/vediche. Il resto della strumentazione, insieme ai massaggi e agli oli essenziali puri, accompagna il cliente verso una rigenerazione piena fisica ed emozionale.

CRESCITA PERSONALE

I percorsi benessere agiscono soprattutto a livello fisico. Non implicano un lavoro sul Sé se non in maniera leggera ed indiretta.
Gli strumenti di Crescita Personale sono pensati per chi vuole conoscere sé stesso. Si può partire da problematiche di tipo relazionale, affettivo, lavorativo. O da schemi, blocchi, situazioni in cui la persona si sente in ristagno. Ma si può anche essere semplicemente curiosi e voler indagare il proprio vissuto di questa o di altre vite (secondo la tradizione tantrica del “Samsara”).
A tal proposito i nostri Consulenti propongono sessioni di Counseling, Bioenergetica, Costellazioni Familiari, Osteopatia, Bioterapia Nutrizionale, Angel Healing, Registri Akashici, Eudinamica e Ayurveda. Strumenti che aiutano le persone a superare blocchi, conoscerne le origini, integrare il passato. E sostenerle verso il successo e la piena realizzazione di sé in tutti gli ambiti di vita.

RISERVATEZZA ED ESCLUSIVITA’

Ogni incontro in Seipiumapura è unico, riservato esclusivamente alla Persona. Chi ci conosce ci lascia ottime recensioni proprio per questo.
A noi interessa la Relazione che si crea. Ed il Bene che lasciamo con ciò che offriamo. Per questo ogni nostro servizio è su appuntamento.

Tags: , , , , ,

Leggi anche:

Seipiumapura e il lockdown
Gli eventi della settimana dal 1 al 7 Dicembre
Menu