Tossine. Perché e come eliminarle.

Lo Swedana è uno strumento importante per il nostro corpo, il quale deve eliminare ciò che non gradisce: le tossine. Lo fa attraverso alcuni “strumenti”: il sudore, le feci, l’urina, il ricambio cellulare, la lacrimazione ecc.

Il sudore è quindi un rifiuto di scarto: eliminato attraverso i pori della pelle, controlla la temperatura corporea ed aiuta a regolare l’equilibrio elettrolitico, ovvero la giusta concentrazione di acqua – all’interno delle cellule, nello spazio intorno alle cellule e più in generale nei corretti compartimenti del corpo.

Sudare è una attività che aiuta a mantenere il corpo in equilibrio. Elimina tossine, regola la temperatura corporea e l’elettrolisi. Se il nostro corpo non riesce ad eliminare le tossine, possiamo avere problemi alla pelle, cattivo odore del corpo ed altri squilibri fisici ed emotivi più o meno gravi. Ecco perché detossificare il fegato almeno 2 o 3 volte l’anno con rimedi naturali è di vitale importanza.

cabine per trattamenti e massaggi olistici e bagni di vapore

E’ fisiologico. In inverno e primavera si suda meno. Ci sono anche persone che hanno difficoltà a sudare per natura. Come fare in questi casi?

I rimedi vengono dalla Natura. E l’Ayurveda viene ancora una volta in aiuto, con un metodo di purificazione del corpo piacevole oltre che efficace: lo Swedana.

Lo Swedana è uno strumento che, con una altissima tecnologia, è stato brevettato per depurare il corpo dalle tossine.

Detox perfetto, anche d’estate!

Il vapore di questo strumento, permette infatti di aprire i pori della pelle e di arrivare in profondità, stimolando gli organi emuntori (fegato, reni, uretere, vescica) ad espellere tossine.

L’azione di profonda disintossicazione dà benefici anche alla pelle. Sin da subito più liscia, setosa, luminosa.

Per non parlare del profondo relax, indotto anche grazie agli oli essenziali abbinati durante il trattamento.

Ma Swedana è ottimo anche in estate. La caldaia infatti ha una temperatura regolabile tra i 35° ed i 45° Centigradi. Cosa che la rende piacevole in ogni stagione dell’anno.

Insomma, un ottimo rimedio per prendersi cura di Sé in modo naturale e salutare piacevole.

Menu