Il nosto Team

Il nostro Team: Emiliano Collevecchio

Emiliano Collevecchio, Dottore in Osteopatia e Consulente in Bioterapia Nutrizionale.

COS’E’ L’ OSTEOPATIA
E’ una medicina classificata tra le medicine non convenzionali di tipo olistico. Condivide con la medicina convenzionale la maggior parte delle conoscenze medico-biologiche ma utilizza un diverso sistema per la valutazione del paziente.
L’osteopata mette in evidenza eventuali disfunzioni. Con il termine disfunzione si intende distretti corporei con restrizioni di movimenti fisiologici, da cui possono scaturire le più comuni manifestazioni cliniche che interessano il sistema muscolo-scheletrico ed altri apparati.
L’osteopatia è una terapia manuale che ha come obiettivo la normalizzazione eziologica e non sintomatica delle disfunzioni della persona.
NON PREVEDE IN ALCUN CASO LA PRESCRIZIONE DI FARMACI.
Si tratta di una pratica che mira a stimolare la naturale capacità del corpo umano di recuperare lo stato di salute e riequilibrio generale.

I PRINCIPI FONDAMENTALI DELL’OSTEOPATIA

• INTENDERE IL CORPO COME UN’UNICA UNITA’ FUNZIONALE, CAPACE DI RECUPERARE E MANTENERE LO STATO DI SALUTE.
• NON NUOCERE
• TRATTARE LA PERSONA E NON LA MALATTIA
• FOCALIZZARE IL TRATTAMENTO SULLA CAUSA E NON SUGLI EFFETTI.
🍏 COS’E’ LA BIOTERAPIA NUTRIZIONALE
Metodica terapeutica sviluppata dalla dott.ssa Domenica Arcari Marini che riesce ad influire sulle funzioni organiche del corpo umano per preservare lo stato di salute o per sostenere la “Vis Sanatrix Naturae”: la forza sanatrice della natura in caso di malattia associando razionalmente gli alimenti nella composizione dei pasti tenendo in considerazione anche le diverse metodiche di cottura.
Vuoi saperne di più? Seguici per scoprire tutti i progetti con il nostro Professionista.
Tags: ,

Leggi anche:

Il nostro team: Simona Benedetti
Il nostro Team: Valeria Mammarella
Menu