Medicina naturale e complementare olistica: i massaggi 

I Massaggi proposti dallo Studio Benessere Seipiumapura hanno un approccio olistico e ayurvedico, ovvero si prendono cura non solo del benessere del corpo ma anche della mente e dello spirito.

Riescono ad allentare tensioni muscolari, a diminuire il dolore fisico, scaricando contemporaneamente lo stress psico-fisico. Agiscono sulle emozioni e donano ampiezza e leggerezza al cuore e allo spirito.

Veri e propri “Rituali di Benessere” che agiscono con la sinergia di oli essenziali, cristalli preziosi, suoni armonici di Campane Tibetane.

massaggi olistici
il tocco olistico che fa rinascere

I benefici dei Massaggi olistici di Seipiumapura

  • Allentano le tensioni muscolari
  • Aiutano a ridurre lo stato infiammatorio dei muscoli e tendini
  • Riequilibrano stati emozionali (ansia, paura, tristezza)
  • Stimolano la produzione di serotonina, ormone del buonumore
  • regolano il ritmo sonno-veglia
  • inducono un senso di benessere, calma e gioia.

I professionisti che operano nel nostro studio sono esperti di Ayurveda e discipline olistiche.

L’approccio olistico non tratta specifiche patologie mediche e non si occupa di riabilitazione. Ma ci avvaliamo di collaborazioni esterne con Centri di Fisioterapia, Centri Estetici e Psicoterapeuti.

“La bellezza esteriore soddisfa l’occhio, la bellezza interiore soddisfa il cuore”

(Mandy Hale)

Massaggi anti-stress

Sono massaggi consigliati soprattutto per chi sta molte ore davanti allo schermo di un computer o chi ha responsabilità sul lavoro o in famiglia, accumulando molto stress.

Lo stress infatti, si deposita non solo a livello mentale, ma su tutto il corpo, irrigidendo la muscolatura fino a portare ad uno stato di indolenzimento generale ed infiammazione.

Abbiamo ideato una serie di trattamenti, utili per chi vive situazioni di stress, anche cronico. Ayurveda, Reiki, Riflessologia plantare, Massaggio Rilassante Californiano vengono uniti a oli essenziali agrumati o floreali, cristalli specifici, sacchetti alle erbe Pinda Sweda o bagni di olio ayurvedici. Per liberarsi definitivamente dallo stress.

oli aromatici per il benessere

Oli essenziali e sacchetti alle erbe per  tensioni muscolari e dolori articolari

Per chi soffre di tensioni muscolari con stati infiammatori e dolori articolari il nostro studio offre:

Massaggio olistico “Posturale Art-Reum”. Con un approccio delicato, rivolto anche a persone anziane, defatica, allenta le tensioni muscolari, scioglie le contratture, allungando muscoli e tendini. Gli oli utilizzati rinvigoriscono il liquido sinoviale della colonna vertebrale.

Massaggio Ayurvedico Mur’Abhyanga. Scioglie le tensioni più profonde con un approccio deciso ed energico, anche con l’utilizzo di tamponi caldi alle erbe aromatiche “Pinda Sweda”.

Massaggio Ayurvedico Vata Abhyanga con pietre calde “Hukka Stone”. Defatica con manualità decise ma rilassanti. Il potente calore delle pietre “Hukka” finlandesi e le Campane Tibetane con cui viene eseguito il trattamento, lo rendono un Rituale di riequilibrio fisico ed emozionale perfetto.

Massaggi per la detox ed il linfodrenaggio

Dato l’alto tasso di inquinamento dei cibi e dell’aria che respiriamo, ognuno di noi dovrebbe fare dei cicli di detossinazione almeno 2 volte l’anno.

Seipiumapura ha pensato anche a questo importante aspetto, con dei massaggi Ayurvedici che uniscono fanghi ad azione drenante ed un bagno di vapore su lettino, lo “Swedana”.

Grazie a questi trattamenti è possibile liberarsi dalle tossine, ridando maggiore vitalità, forza, bellezza al vostro corpo.
E per chi vuole rimettersi in forma, un percorso in 9 passi vi dirà come fare!

Massaggi per la tristezza, la rabbia, la paura

Sono pensati per chi attraversa fasi di vita dolorose, con stati emozionali di sconforto, paura, ansia, tristezza o rabbia in eccesso. Ogni emozione è diversa e va gestita nello specifico.

Per la tristezza e lo sconforto aumenteremo la vitalità e la gioia interiore con un massaggio Ayurvedico Abhyanga Kapha che culmina con un bagno di vapore “Swedana”;

per la rabbia diminuiremo la collera ed aumenteremo la calma, con manualità dolci e circolari ed oli rinfrescanti che partono dall’ombelico e dall’addome, tipiche del massaggio Ayurvedico Abhyanga Pitta;

per l’ansia o la paura, agiremo con il Protocollo indiano “Shirodhara”, oliando la testa, sede del pensiero eccessivo che provoca questo stato d’animo.

Menu