Medicina naturale e alternativa olistica: i massaggi 

I Massaggi olistici si prendono cura dell’anima e del corpo.

I Massaggi proposti dallo Studio Benessere Seipiumapura hanno un approccio olistico e ayurvedico, per il benessere del corpo e della mente.

Riescono ad allentare pensieri, preoccupazioni, riequilibrare emozioni e donare ampiezza e leggerezza al cuore e allo spirito.

Sono veri e propri Rituali di Benessere, che con la sinergia di oli essenziali, cristalli preziosi, suoni armonici (di Campane Tibetane ed altri strumenti) e manualità specifiche riducono la produzione di cortisolo, ridistribuendo e scaricando lo stress accumulato, causa di tensioni muscolari ed emotive.

massaggi olistici
il tocco olistico che fa rinascere

I benefici dei Massaggi olistici di Seipiumapura

Stimolano la produzione di serotonina, ormone del buonumore, regolano il ritmo sonno-veglia, inducono un senso di benessere, calma e gioia.

I professionisti che operano nel nostro studio sono esperti di Ayurveda e discipline olistiche.

Non trattiamo specifiche patologie e non ci occupiamo di riabilitazione.

Per questo e per la Bellezza estetica, abbiamo collaborazioni esterne con Centri di Fisioterapia, Centri Estetici e Psicoterapeuti.

“La bellezza esteriore soddisfa l’occhio, la bellezza interiore soddisfa il cuore”

(Mandy Hale)

Massaggio anti-stress

E’ un massaggio consigliato soprattutto per chi sta molte ore davanti allo schermo di un computer o chi ha responsabilità sul lavoro o in famiglia, accumulando molto stress.

Lo stress infatti, si deposita non solo a livello mentale, ma su tutto il corpo, irrigidendo la muscolatura fino a portare ad uno stato di indolenzimento generale ed infiammazione.

Frizioni, impastamenti, scivolamenti, insieme ad oli essenziali specifici ad azione rilassante come arancio, lemongrass, lavanda, riescono a scaricare lo stress accumulato e a irrorare maggiore ossigeno e sangue ai tessuti. Aiutano a dormire meglio, a rilassarsi. Ridonano ampiezza nel respiro, postura corretta, capacità di concentrazione e focus mentale.

oli aromatici per il benessere

Aroma-massaggio

L’olfatto è tra i sensi più potenti. E’ collegato all’ipotalamo, sede di memorie antiche, paure, emozioni profonde per lo più inconsce.

Questo massaggio è consigliato a chi sta vivendo fasi di vita impegnative, ha difficoltà nel scegliere una direzione di vita affettiva piuttosto che lavorativa.

Perché unisce i potenti benefici dell’aromaterapia degli oli essenziali, a manovre lente, che attraverso il tessuto connettivo, stimolano l’elaborazione di ricordi, nel “lasciare andare” e nel “saper ricevere” in fasi di delicati cambiamenti.

Massaggio Bioemozionale

Ideale per chi si sente chiuso in sé stesso e vuole provare ad aprirsi e a comunicare, a percepire e vivere emozioni e sensazioni. Combina luci, suoni, colori, profumi, oli essenziali che stimolano sensazioni ed emozioni, con le sue manualità.

Queste infatti sono lente e avvolgenti. Calmano, placano ed inducono fiducia e apertura.

Massaggio Bioenergetico

Ideato da Eva Reich, insieme al suo allievo Alexander Lowen, questo massaggio contiene le basi della teoria psicosomatica.

Dal lavoro della  dottoressa Reich emerge che nel nostro corpo ci sono alcune aree fondamentali, attraversate da energia che può fluire liberamente o bloccarsi. Il blocco è causato da un trauma infantile che porta il bambino a vivere e crescere, da adulto, con dei veri e propri conflitti emotivi.

Questi costituiscono nel tempo, muri e sono alla base della difficoltà di costruire una vita affettiva e/o lavorativa appagante. Grazie a questo massaggio è possibile risalire ai blocchi emotivi infantili ed andare a scioglierli. Notevoli i benefici sia a livello fisico che psicosomatico.

Il massaggio bioenergetico migliora la funzione respiratoria, linfatica e sanguigna. Così come la digestione e la funzione peristaltica dell’intestino, nonché la qualità del sonno, riuscendo ad ottenere un riposo notturno pieno. A livello psicologico, cresce l’autostima, la fiducia in sé stessi e negli altri, e si riescono a creare, di conseguenza, legami stabili.

Massaggio Decontratturante

E’ un massaggio strettamente fisico, che può essere localizzato o full-body.

Le manovre sono piene, decise, a tratti veloci e mirate a sciogliere le tensioni muscolari che provocano dolore per irrigidimento della parte.

Le fasce muscolari maggiormente interessate sono quella cervicale, delle spalle, del trapezio, dei muscoli lombari e dorsali, ma si trattano anche le mani, il bicipite femorale, i muscoli gemelli.

Grazie alla sinergia di oli miorilassanti e antinfiammatori, come lo zenzero, la copaiba, il rosmarino, l’eucalipto, questo massaggio scioglie, sfiamma, libera dal dolore.

Rituale finlandese Hukka Stone

Le pietre Hukka provengono dalla Karelia, in Finlandia. Hanno la sorprendente capacità di accumulare circa 2,5 volte più calore delle comuni pietre laviche utilizzate nel massaggio Hot Stone.

Questo fa sì che questo massaggio sia tra i migliori Rituali per chi soffre di stress, tensione, sovraffaticamento; dolori muscolari, reumatici o artritici; mal di schiena; insonnia e depressione.

Abbinato anche ad aromaterapia, questo massaggio aiuta a sciogliere la rigidezza muscolare, a migliorare la mobilità delle articolazioni e ad alleviare la tensione della colonna vertebrale, principale causa di dolorosi e invalidanti mal di schiena.

Aiuta a decongestionare i depositi linfatici, a ridurre la ritenzione idrica e può influire positivamente sulla circolazione arteriosa, oltre a migliorare il ritorno venoso.

Aiuta a disintossicare l’organismo e avere un ritorno anche estetico, poiché leviga e rilassa la pelle. E’ insomma un toccasana di benessere.

Massaggio Posturale Art-Reum

La nostra postura è compromessa dallo stare troppe ore in piedi o seduti, dagli sforzi muscolari, dalle attività che quotidianamente siamo costretti a compiere.

Questo fa sì che ne risenta il respiro, la colonna vertebrale, le giunzioni articolari. Iniziamo a sentirci stanchi, spossati, nervosi e iniziamo ad avere sempre più problematiche ad ossa e muscoli fino a ricorrere a farmaci antidolorifici, antinfiammatori, costose sedute fisioterapiche.

Ma c’è un modo per prevenire ed evitare tutto questo ed è affidarsi, almeno una volta al mese ai benefici incredibili del Massaggio Art-Reum.

Questo, eseguito con oli e manovre antinfiammatorie e mobilizzanti che agiscono sul benessere del sistema osteo-muscolare, distende la colonna vertebrale, scioglie contratture, aiuta a riportare in asse la colonna vertebrale, a ridonare flessibilità ed estensione ai muscoli para vertebrali.

A fine massaggio ci si sentirà più leggeri, flessibili, mobili. Sembrerà di volare.

Massaggio Rilassante Californiano

Il massaggio rilassante Californiano agisce a livello sensoriale ed emozionale profondo. Stimola il riequilibrio fisico ed emozionale attraverso movimenti circolari lenti di sfioramento del corpo.

E’ fortemente consigliato a tutti coloro che sono ansiosi, che vivono la vita con agitazione e paura. Poiché attraverso il contatto fisico, placa la mente e la stimola a lasciare andare eventi o ricordi dolorosi o paure paralizzanti.

Il contatto che si crea tra massaggiatore e massaggiato è una sensazione pura e unica. Ci si sente “avvolti”, sostenuti, abbracciati attraverso un contatto avvolgente e fortemente emozionante, rilassante e liberatorio.

Menu